Categories: Cronaca

Villaggio delle Cicogne di Fosso Ghiaia: visita di Gianni Morandi per conoscere Lucio

Ieri Fausto Donzellini, ideatore del Villaggio delle Cicogne di Fosso Ghiaia, ha ricevuto la visita di un ospite speciale: il noto cantautore bolognese Gianni Morandi. A raccontare l’episodio sulla sua Pagina Facebook il figlio Gilles.

 

Fausto Donzellini si stava godendo un po’ di brezza, seduto sotto il portico della casetta del Villaggio, quando all’improvviso sente due persone che si avvicinano. Una di queste gli chiede: «È lei che si occupa del Villaggio?». Fausto, interrotto nel suo momento di riposto, risponde con un sintetico: «Sì, sono io…». A quel punto l’altro dei due chiede a voce pacata: «Mi dica, ma è vera la storia di Lucio?». Subito Fausto risponde: «Certo che è vera!». E l’altro continua con voce pacata: «Sa… io ero suo amico». A quel punto Donzellini incuriosito da chi fosse l’amico di Lucio Dalla alza finalmente lo sguardo e scopre che quell’ospite curioso è Gianni Morandi. Da lì nasce una piacevole conversazione.

 

Va ricordato infatti, a chi non conoscesse la storia, che la cicogna Lucio è la vera ‘star’ del Villaggio: è stato il primo esemplare ad arrivare al Villaggio e le è stato dato questo nome perché si è fermata proprio il giorno della nascita di Lucio Dalla. Poi Lucio ha atteso molto l’arrivo di una compagna nel nido che ha costruito pazientemente e un giorno è arrivata Futura.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

3 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

3 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago