Fausto Donzellini si stava godendo un po’ di brezza, seduto sotto il portico della casetta del Villaggio, quando all’improvviso sente due persone che si avvicinano. Una di queste gli chiede: «È lei che si occupa del Villaggio?». Fausto, interrotto nel suo momento di riposto, risponde con un sintetico: «Sì, sono io…». A quel punto l’altro dei due chiede a voce pacata: «Mi dica, ma è vera la storia di Lucio?». Subito Fausto risponde: «Certo che è vera!». E l’altro continua con voce pacata: «Sa… io ero suo amico». A quel punto Donzellini incuriosito da chi fosse l’amico di Lucio Dalla alza finalmente lo sguardo e scopre che quell’ospite curioso è Gianni Morandi. Da lì nasce una piacevole conversazione.
Va ricordato infatti, a chi non conoscesse la storia, che la cicogna Lucio è la vera ‘star’ del Villaggio: è stato il primo esemplare ad arrivare al Villaggio e le è stato dato questo nome perché si è fermata proprio il giorno della nascita di Lucio Dalla. Poi Lucio ha atteso molto l’arrivo di una compagna nel nido che ha costruito pazientemente e un giorno è arrivata Futura.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul