Home / Attualità  / Villaggio delle Cicogne di Fosso Ghiaia: visita di Gianni Morandi per conoscere Lucio

Villaggio delle Cicogne di Fosso Ghiaia: visita di Gianni Morandi per conoscere Lucio

Ieri Fausto Donzellini, ideatore del Villaggio delle Cicogne di Fosso Ghiaia, ha ricevuto la visita di un ospite speciale: il noto cantautore bolognese Gianni Morandi. A raccontare l’episodio sulla sua Pagina Facebook il figlio Gilles.

 

Fausto Donzellini si stava godendo un po’ di brezza, seduto sotto il portico della casetta del Villaggio, quando all’improvviso sente due persone che si avvicinano. Una di queste gli chiede: «È lei che si occupa del Villaggio?». Fausto, interrotto nel suo momento di riposto, risponde con un sintetico: «Sì, sono io…». A quel punto l’altro dei due chiede a voce pacata: «Mi dica, ma è vera la storia di Lucio?». Subito Fausto risponde: «Certo che è vera!». E l’altro continua con voce pacata: «Sa… io ero suo amico». A quel punto Donzellini incuriosito da chi fosse l’amico di Lucio Dalla alza finalmente lo sguardo e scopre che quell’ospite curioso è Gianni Morandi. Da lì nasce una piacevole conversazione.

 

Va ricordato infatti, a chi non conoscesse la storia, che la cicogna Lucio è la vera ‘star’ del Villaggio: è stato il primo esemplare ad arrivare al Villaggio e le è stato dato questo nome perché si è fermata proprio il giorno della nascita di Lucio Dalla. Poi Lucio ha atteso molto l’arrivo di una compagna nel nido che ha costruito pazientemente e un giorno è arrivata Futura.

Condividi questo articolo