Questa mattina, 1° agosto, il viceministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami ha visitato il porto di Ravenna per monitorare lo stato di avanzamento dei progetti in fase di lavorazione. È stata l’occasione anche per salutare il presidente dell’Autorità Portuale Daniele Rossi, che non potrà essere rieletto.
Bignami ha fatto una panoramica su tutti i progetti per il porto di Ravenna: dall’abbassamento dei fondali alla creazione della nuova diga frangiflutti, dalla nuova stazione marittima per le crociere di Porto Corsini, al progetto di stoccaggio di CO2, passando per il rigassificatore.
Si è parlato anche della Zona logistica semplificata (Zls), sulla quale il viceministro ha assicurato che il decreto è pronto e che si stanno svolgendo le ultime verifiche. Bignami, inoltre, ha definito il Porto di Ravenna «strategico, non solo per la regione, ma per tutto il sistema nazionale»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul