Questa mattina, 1° agosto, il viceministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami ha visitato il porto di Ravenna per monitorare lo stato di avanzamento dei progetti in fase di lavorazione. È stata l’occasione anche per salutare il presidente dell’Autorità Portuale Daniele Rossi, che non potrà essere rieletto.
Bignami ha fatto una panoramica su tutti i progetti per il porto di Ravenna: dall’abbassamento dei fondali alla creazione della nuova diga frangiflutti, dalla nuova stazione marittima per le crociere di Porto Corsini, al progetto di stoccaggio di CO2, passando per il rigassificatore.
Si è parlato anche della Zona logistica semplificata (Zls), sulla quale il viceministro ha assicurato che il decreto è pronto e che si stanno svolgendo le ultime verifiche. Bignami, inoltre, ha definito il Porto di Ravenna «strategico, non solo per la regione, ma per tutto il sistema nazionale»
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.