Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Alberto Ferrero, chiede conto della condizioni di via Marabina. Strada che collega Ponte Nuovo alla località turistica di Lido di Dante, è da sempre considerata pericolosa, sia per le tante curve – seguendo l’argine dei Fiumi Uniti – sia per la limitata larghezza della carreggiata. Ad oggi, Ferrero, mette in luce il problema del manto stradale e dell’argilla che ne aumenta la scivolosità.
«La nostra città non è nota per avere strade dall’asfaltatura perfetta – esordisce Ferrero -, anzi, purtroppo la gran parte di esse è caratterizzata dall’avere il fondo sconnesso. Fra le strade che rientrano in questa categoria risulta esserci la via Marabina, la quale da un po’ di tempo a questa parte non è percorsa solo dal traffico automobilistico di chi da Ravenna intende raggiungere lido di Dante, ma vede anche una importante presenza di mezzi pesanti. La strada, infatti, serve a raggiungere la cava Bosca, luogo in cui viene portata la sabbia ed i fanghi provenienti dagli scavi nel Candiano».
«Durante il trasporto – spiega -, la carreggiata, già di per sé pericolosa per il manto stradale sempre più sconnesso, viene resa scivolosa dall’argilla che, percolando dai cassoni, crea una patina che rende la strada una pista da pattinaggio».
«Ad oggi – conclude – nonostante le tante segnalazioni si è provveduto soltanto a posizionare cartelli indicanti la strada sdrucciolevole ed ad abbassare il limite di velocità. Quali azioni intenda svolgere l’amministrazione per rendere meno pericolosa la strada? Quando si provvederà ad una sua riasfaltatura?»
Leggi anche: Spadoni(LpR): «Il Sindaco intervenga per rimuovere le canne su via Marabina»
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18