Via alle iscrizioni per il nuovo corso di scrittura creativa con Matteo Cavezzali

Mercoledì 4 settembre aprono le iscrizioni al nuovo “corso di scrittura creativa e narrazione” organizzato da ScrittuRa Festival e Teatro del Drago/Casa delle Marionette, tenuto dallo scrittore Matteo Cavezzali. 

Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l’amore per la parola scritta in un’esperienza pratica. Introduce le caratteristiche chiave della scrittura creativa e gli studenti sono supportati da una guida passo dopo passo mentre assimilano e mettono in pratica una serie di metodi critici e creativi.

Il corse permette di osservare da vicino come hanno creato le loro storie grandi autori del passato e del presente, da Shakespeare a Hemingway, da Tolkien a Rowling, da Simenon a Carrère.  Con esercitazioni su come usare i ricordi della propria vita e trasformarli in racconti. Con un gruppo con cui discutere dei testi e di letteratura.

Il docente del corso è lo scrittore Matteo Cavezzali, autore Mondadori con all’attivo cinque libri, tra romanzi e saggi, ha vinto il Premio Comisso e il Premio Volponi, è autore Rai di podcast e ha scritto testi teatrali messi in scena in Italia e all’estero.

Info

Le lezioni si terranno i lunedì dalle 18 per due ore. Dal 14 ottobre per 10 settimane.

Presso la Casa delle Marionette, Vicolo Padenna 4A, Ravenna.

Per info e iscrizioni scrivere a info@scritturafestival.com

Posti limitati. 

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

8 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago