Mercoledì 4 settembre aprono le iscrizioni al nuovo “corso di scrittura creativa e narrazione” organizzato da ScrittuRa Festival e Teatro del Drago/Casa delle Marionette, tenuto dallo scrittore Matteo Cavezzali.
Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l’amore per la parola scritta in un’esperienza pratica. Introduce le caratteristiche chiave della scrittura creativa e gli studenti sono supportati da una guida passo dopo passo mentre assimilano e mettono in pratica una serie di metodi critici e creativi.
Il corse permette di osservare da vicino come hanno creato le loro storie grandi autori del passato e del presente, da Shakespeare a Hemingway, da Tolkien a Rowling, da Simenon a Carrère. Con esercitazioni su come usare i ricordi della propria vita e trasformarli in racconti. Con un gruppo con cui discutere dei testi e di letteratura.
Il docente del corso è lo scrittore Matteo Cavezzali, autore Mondadori con all’attivo cinque libri, tra romanzi e saggi, ha vinto il Premio Comisso e il Premio Volponi, è autore Rai di podcast e ha scritto testi teatrali messi in scena in Italia e all’estero.
Le lezioni si terranno i lunedì dalle 18 per due ore. Dal 14 ottobre per 10 settimane.
Presso la Casa delle Marionette, Vicolo Padenna 4A, Ravenna.
Per info e iscrizioni scrivere a info@scritturafestival.com
Posti limitati.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul