Categories: PoliticaRavenna

Verlicchi (La Pigna) sul palazzetto: «Chiediamo il ritiro del contratto con Research»

«Revocare immediatamente il contratto col Consorzio Research e addossargli le penali.Lo chiediamo ripetutamente da anni, ovvero dalla prima interdittiva antimafia che colpí l’azienda che sta realizzando i lavori del nuovo Pala Sport: ma l’amministrazione de Pascale ha sempre ignorato la nostra richiesta».

Queste le parole della consigliera Veronica Verlicchi, capo gruppo de La Pigna dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ripristina l’interdittiva antimafia a carico del Consorzio Research fermando così per l’ennesima volta i lavori del cantiere.

«Il sindaco de Pascale non solo non ha revocato l’appalto ma nell’aprile 2022, ha addirittura utilizzato il cantiere come palcoscenico, occasione nella quale affermò che i lavori sarebbero stati completati entro la fine dello stesso anno».

Siamo a marzo 2024 e i lavori, fermati con l’interdittiva antimafia, sono ben lungi dall’essere completati entro l’ultima delle proroghe generosamente concesse: fine settembre 2024. Continui rinvii e fermo dei lavori, che fa lievitare a dismisura i già faraonici costi del progetto del nuovo Palazzetto.

«Su questa vicenda, che abbiamo dettagliato, con tanto di documentazione a supporto, in un esposto presentato a suo tempo alla Procura della Repubblica di Ravenna e a ANAC, chiediamo che si apra una verifica da parte della Magistratura penale e contabile della Corte dei Conti. – continua la Verlicchi – Contestualmente, Chiediamo che il contratto sia immediatamente revocato al Consorzio Resarch e che allo stesso vengano applicate le penali per i danni economici e d’immagine che ha subito il Comune di Ravenna».

Recent Posts

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

4 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

4 ore ago

Cervia, Technacy collabora con MTA Racing anche per il motomondiale 2024

La partnership servirà a migliorare il nuovo servizio di gestione dati eSIM appositamente pensata per questo tipo di competizione.

4 ore ago

Anziano turista tedesco si smarrisce a Ravenna. La Polizia Ferroviaria lo aiuta a raggiungere il gruppo

L'uomo è stato notato in stazione in evidente stato di apprensione. Era giunto in Italia a bordo di un autobus…

4 ore ago

Partita Ravenna F.C.-Corticella, no a vetro e alcol e modifiche alla viabilità

I provvedimenti legati al divieto di somministrare, vendere o consumare bevande in vetro o in lattina entreranno in vigore due…

4 ore ago

Italia Nostra: «Lettini e servizi sulla spiaggia naturale di foce Bevano? Proposta sconcertante»

Lettera della sezione ravennate dell'associazione che indica almeno tre motivi per rigettare il progetto.

4 ore ago