Ute Lemper e Rita Pavone a Bagnacavallo e Cervia per “La Milanesiana 2023”

dal 23 maggio al 27 luglio il più grande festival itinerante europeo che promuove il dialogo tra le arti, creando riflessioni e approfondimenti.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la 24esima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, attraverserà dal 23 maggio al 27 luglio, con un’anteprima il 7 aprile, ben 23 città italiane in 7 diverse regioni, con oltre 60 incontri ed eventi e più di 200 ospiti italiani e internazionali provenienti da diverse discipline.

Un’edizione che si preannuncia straordinaria e che conferma La Milanesiana come il più grande festival itinerante europeo che promuove il dialogo tra le arti, intrecciando Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia, Sport e, per il primo anno, Fumetto, creando riflessioni e approfondimenti.

Fra gli appuntamenti nella nostra provincia troviamo il 2 luglio a Bagnacavallo la cantante e attrice Ute Lemper ripercorre 45 anni di successi insieme al pianista Vana Gierig e al contrabbassista Giuseppe Bassi. Segue il 6 luglio a Cervia Rita Pavone che festeggia i 60 anni di carriera con il concerto “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, evento introdotto da un dialogo tra la Pavone e Giampiero Mughini.

Dalla stessa categoria