I presentatori delle 5 mostre saranno: il pittore Giuliano Trombini, Alessandro Forni presidente dell’associazione Menocchio responsabile della manifestazione, Paolo Forni, curatore delle mostre ed inoltre Vito Mastrorocco presidente dell’associazione Amici del Vittorioso. Essi celebreranno, inoltre, i 100 anni dalla nascita della creatrice del fumetto, Angela Giussani, la quale aveva sposato il cervese Gino Sansoni, che la introdusse nell’ambito dell’editoria.
Gli ospiti ricorderanno poi i “110 anni di Fantômas” e “I disegnatori dell’Astorina: Enrico Rallo”, l’autore del disegno della locandina della manifestazione.
Infine, un “Omaggio a Diabolik e ai fumetti Neri di Giuliano Trombini”. Il pittore ferrarese interpreta i protagonisti del fumetto nero dando la possibilità ai visitatori di poter ricordare o di poter scoprire il fumetto, dato che in edicola non compare più da molti anni.
Dopo l’inaugurazione seguirà alle 20,45 la Cena Diabolika presso il ristorante Re Sale al costo di 35 euro.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…