Anche il Carnevale può essere sostenibile e divertente allo stesso tempo. Per chi vuole rinnovare il proprio travestimento, ma non vuole o non può comprarne uno nuovo ogni anno, può partecipare al “Baratto di Carnevale”. Domenica 4 febbraio dalle 10 alle 12.30 a CittAttiva, in via Carducci 16, sarà possibile scambiare il proprio costume o costruire una maschera personalizzata grazie a un divertente laboratorio.
Basterà portare costumi, maschere, strumenti musicali, bacchette magiche, accessori vari che non si usano più; per ogni pezzo rimesso in circolo sarà consegnata una eco-moneta da utilizzare per ritirare il costume o l’accessorio di proprio gradimento che qualcun altro avrà offerto.
E chi non riuscisse a trovare l’accessorio mancante o la maschera voluta, può crearla e personalizzarla al laboratorio gratuito che si svolgerà in concomitanza al baratto. I materiali di recupero (cartoncini, fogli colorati, gomitoli di lana..) per la realizzazione della maschere sono i ben accetti.
Al Baratto di Carnevale possono partecipare sia grandi che piccini, attenti alla sostenibilità ambientale anche in occasione di feste private o sfilate di carri e desiderosi di divertirsi insieme. Il materiale da scambiare può essere portato la mattina stessa della festa oppure consegnato già i giorni prima: fino a venerdì 2 febbraio dalle 10-13 a CittAttiva. La partecipazione a baratto e laboratorio è gratuita.
Il Baratto di Carnevale è organizzato da CittAttiva, il Centro di partecipazione civica del Comune di Ravenna in collaborazione con il progetto Stoviglioteca del CEAS di Ravenna e Spazio Ricircolo.
Per info: CittAttiva mar.-ven. 10-13 | via Carducci 16
0544 482052 – 337 163 3513 – cittattiva@comune.ra.it
Leggi anche: Il “Carnevale dei ragazzi” colora Ravenna: due sfilate con 7 carri di 9 parrocchie
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18