Una domenica in famiglia nel verde del Parco Teodorico di Ravenna

La campagna torna nel cuore verde di Ravenna con i “Teodorico Green Days”: appuntamenti gratuiti per tutta la famiglia, tra la natura del Parco Teodorico con giochi di una volta, cibo a km 0, agri-picnic, mercatini, laboratori didattici e musica dal vivo. Prima di una serie di iniziative che, da aprile a ottobre, animeranno il parco cittadino, la rassegna è promossa da Coldiretti Ravenna, Campagna Amica, Terranostra in collaborazione con la Cooperativa sociale San Vitale e il suo Ristoro Teodorico, un contesto formativo per giovani con disabilità che si specializzano in attività lavorative legate alla gestione di un bar e alla piccola ristorazione. I “Teodorico Green Days” sono inoltre patrocinati dall’Assessorato all’agricoltura ed agroalimentare del Comune di Ravenna. La rassegna è stata presentata questa mattina alla presenza dell’assessore ai parchi e verde pubblico del Comune di Ravenna, Igor Gallonetto.

Si parte  domenica 2 aprile con una intera giornata di anteprima, dalle 10 alle 17. Ci si potrà divertire con i giochi di strada di una volta di Nonno Banter 57 e con il truccabimbi di TataFata. Spazio anche al mercato degli agricoltori di Campagna Amica con i loro prodotti a km 0 e pranzo picnic con il menù contadino del Ristoro Teodorico realizzato con i prodotti delle aziende agricole del Mercato Contadino coperto di Campagna Amica Ravenna.

Dopo l’anteprima, l’appuntamento con i Teodorico Green Days tornerà, sempre di domenica (con orario 10-17) il 23 aprile e il 7 e il 21 maggio. In queste date, oltre all’animazione per i più piccoli insieme all’associazione Kid Lights con agri-laboratori a tema, sarà presente anche il Circolo Ippico Ravennate con i propri pony per offrire ai bambini la possibilità di avvicinarsi al mondo del cavallo e di fare il cosiddetto “battesimo della sella’. Da giugno invece i Teodorico Green Days si sposteranno al mercoledì in versione serale, dalle 18 alle 23, due volte al mese per tutta l’estate (7 e 21 giugno-5 e 19 luglio).

Prenotazioni chiamando il 393 0861447 (Ristoro Teodorico)

Recent Posts

Il Ravenna FC batte l’Imolese per 2-0, ma non conquista l’agognato posto in serie C

Adesso la squadra ravennate si prepara a disputare i play off che prenderanno il via la prossima domenica.

27 minuti ago

Il Mulino Parmiani, devastato dall’alluvione. «Ci viveva mio padre 93enne. Un anno dopo ancora nessun rimborso»

Nella notte tra il 16 e il 17 maggio il fiume Santerno ha rotto l'argine tra San Lorenzo e Ca'…

2 ore ago

Chiude lo svincolo di Fornace Zarattini fra il 6 e 7 maggio per manutenzione alle barriere

Come alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo o lo svincolo Quadrifoglio.

6 ore ago

Avventura magica alla Rocca Brancaleone con la scuola estiva per apprendisti maghi e streghe

Dedicato ai bambini fra i 5 e gli 11 anni con attività multidisciplinari ispirate a mondi fantastici come quelli di…

7 ore ago

La Food creator Eva Andrini presenta il suo libro “Per passione” allo ScrittuRa Festival

Fra le più giovani e talentuose creator di GialloZafferano, Eva Andrini ha raccolto le ricette a cui è più affezionata,…

8 ore ago

Coppa Italia: la Consar al Pala de Andrè contro il Pordenone per la qualificazione ai final four

A Goi e compagni basta vincere due set per centrare l’obiettivo. In caso di successo da tre della Tinet si…

8 ore ago