Un nuovo decesso a Faenza. Un uomo di 84 anni

Un triste momento per tutta la regione che oltre alla terribile situazione in cui riversano le città e il territorio si trova a fronteggiare anche delle perdite che crescono di giorno in giorno. Un totale di 14 i morti nella regione di cui 6 provenienti dalla provincia di Ravenna.

Il decesso a Faenza

Di oggi la notizia di un decesso a Faenza un uomo di 84 anni trovato nel fango nel cortile di casa a Faenza, in zona stazione: la notizia è stata in diretta da “Mattino 5”, dove è ora collegato in diretta il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Le altre vittime

Il primo a perdere la vita in provincia un uomo di 75 anni, Giovanni Pavani, a Castel Bolognese. L’anziano pare si fosse rifiutato di abbandonare la propria abitazione, chiudendosi in casa al sopraggiungere delle acque. I primi a chiamare i soccorsi sarebbero stati i vicini, rendendosi conto che la situazione diventava critica.

Due morti a Sant’Agata sul Santerno un uomo di 89 anni Giovanni Sella, un tempo barbiere è rimasto bloccato in casa con la moglie hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco, che intervenendo, sono riusciti a trarre in salvo solo la donna, recuperata da una finestra al primo piano. Il marito, bloccato al piano terra, non è riuscito a mettersi in salvo. Il corpo è stato recuperato ieri. In attesa di identificazione di una seconda salma, probabilmente una donna ultranovantenne con difficoltà di deambulazione.

Una coppia ha perso la vita a Pezzolo, frazione del comune di Russi, Delio Foschini e Dorotea dalle Fabbriche sono rimasti bloccati al piano terra della loro abitazione, situata in un’area isolata. Si erano rifugiati al primo piano, quando l’acqua ha iniziato a entrare in casa, straripando i canali in seguito alla rottura del Lamone a Reda, stavano cercando di mettere in salvo un frigo al piano inferiore che è ribaltato schiacciandoli, per lasciarli infine bloccati a terra mentre nel frattempo il livello saliva. A dare l’allarme nel cuore della notte, è stato il figlio Andrea, che ha chiesto aiuto al comune di Russi. Un familiare ha tentato di raggiungere la casa con un trattore è tuttavia andato in fumo non appena il mezzo si è impantanato.

Ancora un disperso a Boncellino.

Recent Posts

Russi: incidente in via Madrara. Due persone finiscono al Bufalini di Cesena

Un'auto è finita fuori strada, schiantandosi nel profondo fossato laterale. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco per liberare conducente e…

8 ore ago

Visita a sorpresa di Elly Schlein al pranzo del PD di Fosso Ghiaia

In seguito la segretaria ha fatto una breve visita alle saline di Cervia per fare il punto della situazione a…

10 ore ago

Grandi numeri pe la LugoRun 2024: più di 3200 partecipanti alle gare

A conquistare la vittoria per la mezza maratona Luca Facchinetti e Giorgia Bonci

10 ore ago

Il Ravenna FC batte l’Imolese per 2-0, ma non conquista l’agognato posto in serie C

Adesso la squadra ravennate si prepara a disputare i play off che prenderanno il via la prossima domenica.

11 ore ago

Il Mulino Parmiani, devastato dall’alluvione. «Ci viveva mio padre 93enne. Un anno dopo ancora nessun rimborso»

Nella notte tra il 16 e il 17 maggio il fiume Santerno ha rotto l'argine tra San Lorenzo e Ca'…

12 ore ago

Chiude lo svincolo di Fornace Zarattini fra il 6 e 7 maggio per manutenzione alle barriere

Come alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo o lo svincolo Quadrifoglio.

16 ore ago