Un nuovo decesso a Faenza. Un uomo di 84 anni

Un totale di 14 i morti nella regione di cui 6 provenienti dalla provincia di Ravenna. UItimo decesso a Faenza

Un triste momento per tutta la regione che oltre alla terribile situazione in cui riversano le città e il territorio si trova a fronteggiare anche delle perdite che crescono di giorno in giorno. Un totale di 14 i morti nella regione di cui 6 provenienti dalla provincia di Ravenna.

Il decesso a Faenza

Di oggi la notizia di un decesso a Faenza un uomo di 84 anni trovato nel fango nel cortile di casa a Faenza, in zona stazione: la notizia è stata in diretta da “Mattino 5”, dove è ora collegato in diretta il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Le altre vittime

Il primo a perdere la vita in provincia un uomo di 75 anni, Giovanni Pavani, a Castel Bolognese. L’anziano pare si fosse rifiutato di abbandonare la propria abitazione, chiudendosi in casa al sopraggiungere delle acque. I primi a chiamare i soccorsi sarebbero stati i vicini, rendendosi conto che la situazione diventava critica.

Due morti a Sant’Agata sul Santerno un uomo di 89 anni Giovanni Sella, un tempo barbiere è rimasto bloccato in casa con la moglie hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco, che intervenendo, sono riusciti a trarre in salvo solo la donna, recuperata da una finestra al primo piano. Il marito, bloccato al piano terra, non è riuscito a mettersi in salvo. Il corpo è stato recuperato ieri. In attesa di identificazione di una seconda salma, probabilmente una donna ultranovantenne con difficoltà di deambulazione.

Una coppia ha perso la vita a Pezzolo, frazione del comune di Russi, Delio Foschini e Dorotea dalle Fabbriche sono rimasti bloccati al piano terra della loro abitazione, situata in un’area isolata. Si erano rifugiati al primo piano, quando l’acqua ha iniziato a entrare in casa, straripando i canali in seguito alla rottura del Lamone a Reda, stavano cercando di mettere in salvo un frigo al piano inferiore che è ribaltato schiacciandoli, per lasciarli infine bloccati a terra mentre nel frattempo il livello saliva. A dare l’allarme nel cuore della notte, è stato il figlio Andrea, che ha chiesto aiuto al comune di Russi. Un familiare ha tentato di raggiungere la casa con un trattore è tuttavia andato in fumo non appena il mezzo si è impantanato.

Ancora un disperso a Boncellino.

Dalla stessa categoria