Si è spento a 80 anni Tarcisio Raccagni, la colonna portante del famoso ristorante Gigiolè di Brisighella, dal soprannome del padre Luigi. insieme al fratello Nerio, Tarcisio ha portato avanti l’opera del padre insieme alla mamma Maddalena e alla sua tipicissima cucina. Grazie alle sue grandi capacità Teresio ha riportato in auge la tipica cucina Romagnola rendendo il Gigiolè uno dei templi dell’arte culinaria locale finendo anche nelle più importante guide gastronomiche ottenendo anche una stella Michelin dal 1978 al 1984.
Il ristorante chiuse nel 2006 per mancanza di cambio generazionale, si ritirò così a Casone di Ponte Nono, con 50 anni di attività alle spalle, continuando a dispensare consigli culinari ai suoi amici. Una perdita pesante per la città di Brisighella, il funerale si terrà domani alle 15.30 alla Chiesa dell’osservanza di Brisighella.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…