Ultima visita guidata, per il 2023, al cimitero monumentale di Lugo. Domenica 10 dicembre, alle 11, appuntamento all’ingresso del complesso cimiteriale per scoprire “medici e scienziati nella storia di Lugo”.
Grazie al finanziamento di 8 mila euro dalla Regione Emilia-Romagna sul bando sulla valorizzazione dei cimiteri storici e monumentali previsto dalla legge regionale 21, continuano le iniziative del progetto nato dall’associazione Storia e Memoria della Bassa Romagna “Museo a cielo aperto: il cimitero monumentale di Lugo tra conoscenza e valorizzazione”.
Il Comune di Lugo in collaborazione con Storia e Memoria della Bassa Romagna e il Polo Tecnico Professionale – Indirizzo Turismo invitano a passeggiare nelle storie di vita che il Cimitero offre: tra gli scienziati che riposano nel cimitero anche il famoso matematico Gregorio Ricci Curbastro.
La partecipazione è libera e gratuita. Tutta la cittadinanza è invitata.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul