La ravennate Kateryna Shmorhay, detta Katya, responsabile dell’ Associazione “Malva” – ucraini di Ravenna APS, è candidata nella circoscrizione del Nord-Est per Stati Uniti d’Europa, lista formata da da +Europa, Socialisti, Radicali e Italia Viva.
Leggi anche: A un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, l’appello di Kateryna Shmorhay: «Non dimenticatevi di noi, aiutateci»
«Vi ringrazio per la fiducia e il sostegno – scrive sui social Shmorhay -. In questo periodo storico ci vuole sempre Più Europa! Solo unendo le forze democratiche europee possiamo assicurare la Vittoria del Ucraina e la Pace giusta e duratura in Europa del futuro. Sono orgogliosa di far parte della lista Stati Uniti d’Europa insieme con la mia connazionale collega del attivismo ucraino Marina Sorina. Insieme possiamo portare la causa Ucraina in Europa Unita per assicurare la Vittoria del paese agredito e la Pace giusta e duratura in Europa».
«Siamo molto contenti ed orgogliosi di avere la nostra presidente Kateryna Shmorhay in questa lista democratica e progressista. Vi conosciamo da sempre come convinti sostenitori del Ucraina nella sua resistenza al invasore russo. Vediamo anche altra nostra connazionale Marina Sorina . Ci crediamo tanto nella forza delle Donne! Insieme possiamo fare di più», scrive l’associazione Malva.
Leggi anche: L’artista ucraina Kateryna Ostapiuk: «Sono stata accusata di fare ‘propaganda alla guerra’»
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.