camminata
Sabato 13 maggio alle 16 partirà la Camminata della solidarietà, che si svolgerà interamente all’interno della base dell’Aeronautica Militare di Pisignano di Cervia, sede del 15° Stormo SAR.
Le iscrizioni si potranno effettuare sul posto dalle 14,30 in poi.
Per l’occasione verrà predisposta anche una mostra statica degli elicotteri da soccorso HH-139, veri gioielli operativi dello Stormo, con i quali vengono svolte, dal personale militare della base, le missioni di ricerca e soccorso a livello nazionale ed internazionale, sia a beneficio dei cittadini che per il recupero di personale militare in aree di operazioni.
Faranno altresì da cornice per la manifestazione i colori delle Ferrari della scuderia Red Passion Italy, che sfileranno nell’ambito dell’iniziativa, e le moto storiche del Moto Club Paolo Tordi di Cesena.
Il tutto si svolge sotto l’organizzazione della ASD Grama di Pisignano Cannuzzo e con la preziosa collaborazione del personale della base dell’Aeronautica Militare di Pisignano, dell’associazione di promozione sociale Francesca Fontana e con il patrocinio del Comune di Cervia.
L’intero ricavato sarà donato come sempre all’Anffas di Cesena e all’associazione Caritas di Cannuzzo di Cervia (RA), cui la cittadinanza ha sempre saputo dare un generoso e concreto segno di solidarietà.
Vi aspettiamo dunque numerosi per stare insieme e sostenere questa importante e unica iniziativa di solidarietà.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul