Tutti uniti a Cervia per “La Camminata della Solidarietà”

L'evento si svolgerà sabato 13 maggio alle 16 all’interno della base dell’Aeronautica Militare; il ricavato sarà donato a Anffas di Cesena e Caritas di Cannuzzo

Sabato 13 maggio alle 16 partirà la Camminata della solidarietà, che si svolgerà interamente all’interno della base dell’Aeronautica Militare di Pisignano di Cervia, sede del 15° Stormo SAR.

Le iscrizioni si potranno effettuare sul posto dalle 14,30 in poi.

In mostra in contemporanea

Per l’occasione verrà predisposta anche una mostra statica degli elicotteri da soccorso HH-139, veri gioielli operativi dello Stormo, con i quali vengono svolte, dal personale militare della base, le missioni di ricerca e soccorso a livello nazionale ed internazionale, sia a beneficio dei cittadini che per il recupero di personale militare in aree di operazioni.

Faranno altresì da cornice per la manifestazione i colori delle Ferrari della scuderia Red Passion Italy, che sfileranno nell’ambito dell’iniziativa, e le moto storiche del Moto Club Paolo Tordi di Cesena.

Il tutto si svolge sotto l’organizzazione della ASD Grama di Pisignano Cannuzzo e con la preziosa collaborazione del personale della base dell’Aeronautica Militare di Pisignano, dell’associazione di promozione sociale Francesca Fontana e con il patrocinio del Comune di Cervia.

Camminata della Solidarietà: il ricavato

L’intero ricavato sarà donato come sempre all’Anffas di Cesena e all’associazione Caritas di Cannuzzo di Cervia (RA), cui la cittadinanza ha sempre saputo dare un generoso e concreto segno di solidarietà.

Vi aspettiamo dunque numerosi per stare insieme e sostenere questa importante e unica iniziativa di solidarietà.

Dalla stessa categoria