Tre convegni Ausl il 5 novembre a Ravenna e Faenza

Tre convegni sono in programma il 5 novembre a Ravenna e Faenza, sarà possibile confrontarsi su tematiche pediatriche con Pediatri a confronto sulla migliore gestione delle infezioni nella pratica pediatrica ambulatoriale ed ospedaliera. Il convegno si svolgerà nell’Aula Magna “Omero Triossi” dell’ospedale di Ravenna. Mentre all’Hotel Cube sarà possibile ascoltare “Urologi a congresso sulla patologia prostatica”.

Infine, nell’aula convegni della sede Confartigianato di Faenza ( via Zaccagnini 8), si svolgerà un incontro, organizzato dalla Unità Operativa di Cardiologia, sull’utilizzo dell’ecocardiografo nella gestione del paziente con deformazione miocardica. All’evento parteciperanno esperti in fisiopatologia, ecocardiografia e studio della deformazione miocardica di livello nazionale e internazionale.

Recent Posts

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

10 minuti ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

29 minuti ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

1 ora ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

1 ora ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

17 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

18 ore ago