Tre Cerviaman alla Maratona di New York

La stagione si sta per chiudere, e i Cerviaman sono già al lavoro per pianificare le attività del 2024, ma gli atleti non si fermano: nello scorso weekend tre giovani del sodalizio benefico cervese erano alla Maratona di New York. Ecco chi sono i tre Cerviaman alla Maratona di New York.

Si tratta di Ilary Fontana e dei fratelli Thomas e Alice Manzi: accompagnati da Alex Ricci, i Cerviaman hanno corso i 42 chilometri assieme alle migliaia di partecipanti alla kermesse, senza l’obiettivo di “fare risultato” ma con quello, ben più appagante, di respirare l’atmosfera di una gara che è ormai una leggenda.

«È stata un’esperienza bellissima – conferma Ilary Fontana, che partecipava per la prima volta -. L’abbiamo fatta tutti assieme, senza pensare al tempo di gara bensì alternando corsa veloce a passo più lento, con l’intento di gustare tutte le sfumature di una manifestazione davvero imponente, e di portare il nostro piccolo messaggio di solidarietà. E devo dire che la cosa più toccante è proprio vedere come la filosofia della Maratona newyorkese sia proprio incentrata sulla fratellanza e sulla solidarietà: un esempio apprezzato in tutto il mondo, ovviamente, dal quale anche noi Cerviaman potremo prendere molti spunti per il futuro».

Leggi anche: “Progetto Filippo”: aperitivo e lotteria per la raccolta fondi dei Cerviaman

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

10 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

10 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

11 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

11 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

14 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

14 ore ago