Categories: Più Notizie

Transizione, Pecoraro Scanio “Rete Ecodigital per accesso universale”

ROMA (ITALPRESS) – “La transizione Ecodigital deve essere democratica, non deve interessare solo i grandi gruppi imprenditoriali ma la vita delle famiglie”. Lo scrive l’ex premier Giuseppe Conte ai tre giovanissimi speaker del convegno ItaliaEcodigital, organizzato al Senato da Alfonso Pecoraro Scanio e Loredana De Petris con giovani startupper, attivisti e amministratori locali. “Bello vedere che Conte anche in un momento così complicato ha trovato tempo e passione per incoraggiare questi giovani innovatori. Questa rete coinvolge già centinaia di giovani e punta a migliaia tra amministratori, imprenditori e dirigenti delle istituzioni per l’accessibilità universale alla rete e alla transizione Ecodigital. Proprio come dice l’ex premier, per tutti e non per i più ricchi”, dice Pecotraro Scanio. “Sono orgogliosa di aver lanciato con Alfonso questo progetto e vedere già tante adesioni. Chi ha esperienza deve aiutare i giovani ad essere protagonisti”, ha aggiunto De Petris. Proprio con due diciannovenni e un diciottenne parte la rete che punta all’accessibilità universale alla rete e alla transizione Ecodigital. Eleonora Massa, 19 anni, al secondo anno di ingegneria aerospaziale,ha presieduto l’assemblea dei giovani organizzata dall’Onu (UnWto) a Sorrento a inizio luglio.
Leonardo Ruzzante, 19 anni, studente di economia, fondatore della startup Phigital E-Vicino sostenuta da acceleratori di varie università e membro di Aurora Fellows. Leonardo Palese, 18 anni, consigliere comunale dei giovani di Ceprano e rappresentate provinciale degli studenti. All’incontro i primi annunci di nuovi uffici per la transizione Ecodigital da parte del vicesindaco di Taranto, Fabrizio Manzulli, e di Maurizio Natalia consigliere comunale ventenne del comune di Canistro (AQ), che ha vinto il bando Borghi del ministero della cultura.
(ITALPRESS).

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

6 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

6 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

7 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

7 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

10 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

10 ore ago