Una consueta passeggiata in bici si è trasformata in tragedia per il 76enne Francesco Zaganelli, che ieri mattina ha perso la vita dopo essere stato investito da una Mercedes guidata da un giovane 21enne di Dozza.
L’uomo, originario di Lugo, stava percorrendo via Nuova ad Imola, quando all’improvviso, nello stesso senso di marcia è giunta l’auto, diretta a Mordano. La ricostruzione dell’accaduto è stata spiegata da due testimoni, che hanno riferito che la Mercedes avrebbe tamponato violentemente il ciclista, che nel frattempo avrebbe fatto un balzo abbattendosi sull’asfalto qualche metro più avanti.
Sul posto sono subito giunti i mezzi di soccorso del 118, ma la caduta era stata ormai fatale per il malcapitato. La Polizia locale del Nuovo Circondario Imolese ha accusato il conducente dell’auto di omicidio stradale e non sono stati sottoposti a sequestro i veicoli coinvolti, in quanto la dinamica è apparsa sin da subito piuttosto chiara ai competenti delle indagini.
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza