Tragico incidente in bici, perde la vita il lughese Francesco Zaganelli

Il 76enne è stato tamponato da una Mercedes che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia su via Nuova ad ad Imola e per lui non c'è stato nulla da fare se non dichiararne il decesso

Una consueta passeggiata in bici si è trasformata in tragedia per il 76enne Francesco Zaganelli, che ieri mattina ha perso la vita dopo essere stato investito da una Mercedes guidata da un giovane 21enne di Dozza.

La dinamica dell’incidente

L’uomo, originario di Lugo, stava percorrendo via Nuova ad Imola, quando all’improvviso, nello stesso senso di marcia è giunta l’auto, diretta a Mordano. La ricostruzione dell’accaduto è stata spiegata da due testimoni, che hanno riferito che la Mercedes avrebbe tamponato violentemente il ciclista, che nel frattempo avrebbe fatto un balzo abbattendosi sull’asfalto qualche metro più avanti.

Sul posto sono subito giunti i mezzi di soccorso del 118, ma la caduta era stata ormai fatale per il malcapitato. La Polizia locale del Nuovo Circondario Imolese ha accusato il conducente dell’auto di omicidio stradale e non sono stati sottoposti a sequestro i veicoli coinvolti, in quanto la dinamica è apparsa sin da subito piuttosto chiara ai competenti delle indagini.

Dalla stessa categoria