trenino Salina di Cervia
Una buona notizia per la Salina di Cervia. Da martedì 1 agosto, riparte il trenino tra i bacini della Salina. Con un mezzo alternativo, dal Centro Visite si sale a bordo del trenino e si parte per la visita guidata. Il percorso prevede come tappe i luoghi della tradizione della produzione del sale dolce di Cervia, in particolare i bacini salanti e le vasche del Vallone. Lungo il percorso sono previste delle soste per approfondire gli aspetti produttivi e naturalistici della Salina e per ammirare e immortalare gli angoli inconsueti che la caratterizzano. Il tour dura circa un’ora ed è in programma tutti i giorni alle 17.30 fino al 10 settembre.
Si consiglia abbigliamento e scarpe comode, acqua, cappellino e occhiali da sole, antizanzare. Tariffa d’ingresso 12 euro. Gratuità per bambini fino a un metro d’altezza.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul