Categories: Musica

Tornano le Suites di Bach a San Vitale con Klaudio Zoto il 25 agosto

Dopo la fortunata tournée a Tirana del giugno scorso, la collaborazione tra la Young Musicians European Orchestra e i musicisti albanesi si arricchisce dì un nuovo tassello con il concerto del 25 agosto prossimo .

Nella splendida Basilica dì San Vitale a Ravenna, venerdì 25 agosto alle ore 21 si esibirà il violoncellista albanese Klaudio Zoto, 18 anni, uno dei musicisti dell’ultima generazione in ascesa a livello europeo, che eseguirà le Suites 2, 3 e 4 per violoncello solo di Bach.

 Le Suites di Bach rappresentano una pietra miliare nella letteratura per violoncello e per la prima volta nella storia consacrarono il ruolo “solistico” di questo strumento. Klaudio è considerato uno dei più attivi violoncellisti a livello internazionale e prossimamente si esibirà con l’orchestra.

Il concerto, tra i meravigliosi mosaici della Basilica bizantina, è reso possibile con il contributo del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Curia Arcivescovile, Mediatip e SpassoInRavenna.

I biglietti , del costo di 2 euro , possono essere acquistati sul sito web di Vivaticket oppure contattando erconcerti1@yahoo.it

Per info chiamare il numero 054433835 in orario di ufficio

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

54 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

3 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

4 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago