Home / Musica  / Tornano le Suites di Bach a San Vitale con Klaudio Zoto il 25 agosto

Tornano le Suites di Bach a San Vitale con Klaudio Zoto il 25 agosto

Klaudio Zoto

Dopo la fortunata tournée a Tirana del giugno scorso, la collaborazione tra la Young Musicians European Orchestra e i musicisti albanesi si arricchisce dì un nuovo tassello con il concerto del 25 agosto prossimo .

Nella splendida Basilica dì San Vitale a Ravenna, venerdì 25 agosto alle ore 21 si esibirà il violoncellista albanese Klaudio Zoto, 18 anni, uno dei musicisti dell’ultima generazione in ascesa a livello europeo, che eseguirà le Suites 2, 3 e 4 per violoncello solo di Bach.

 Le Suites di Bach rappresentano una pietra miliare nella letteratura per violoncello e per la prima volta nella storia consacrarono il ruolo “solistico” di questo strumento. Klaudio è considerato uno dei più attivi violoncellisti a livello internazionale e prossimamente si esibirà con l’orchestra.

Il concerto, tra i meravigliosi mosaici della Basilica bizantina, è reso possibile con il contributo del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Curia Arcivescovile, Mediatip e SpassoInRavenna.

I biglietti , del costo di 2 euro , possono essere acquistati sul sito web di Vivaticket oppure contattando erconcerti1@yahoo.it

Per info chiamare il numero 054433835 in orario di ufficio

Condividi questo articolo