Dopo la fortunata tournée a Tirana del giugno scorso, la collaborazione tra la Young Musicians European Orchestra e i musicisti albanesi si arricchisce dì un nuovo tassello con il concerto del 25 agosto prossimo .
Nella splendida Basilica dì San Vitale a Ravenna, venerdì 25 agosto alle ore 21 si esibirà il violoncellista albanese Klaudio Zoto, 18 anni, uno dei musicisti dell’ultima generazione in ascesa a livello europeo, che eseguirà le Suites 2, 3 e 4 per violoncello solo di Bach.
Le Suites di Bach rappresentano una pietra miliare nella letteratura per violoncello e per la prima volta nella storia consacrarono il ruolo “solistico” di questo strumento. Klaudio è considerato uno dei più attivi violoncellisti a livello internazionale e prossimamente si esibirà con l’orchestra.
Il concerto, tra i meravigliosi mosaici della Basilica bizantina, è reso possibile con il contributo del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Curia Arcivescovile, Mediatip e SpassoInRavenna.
I biglietti , del costo di 2 euro , possono essere acquistati sul sito web di Vivaticket oppure contattando erconcerti1@yahoo.it
Per info chiamare il numero 054433835 in orario di ufficio
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18