Mercato coperto contemporaneo mercato campagna amica
I fine settimana saranno tre: si inizierà il 21, 22 e 23 ottobre con la riapertura per proseguire a novembre con appuntamenti ispirati al rock’n’roll (18, 19 e 20) e concludersi a dicembre con un appuntamento natalizio (9, 10 e 11).
Accanto al tematismo specifico, ogni weekend seguirà la stessa formula. Il venerdì sarà pensato per i più giovani: nel pomeriggio, gli spazi dell’ex mercato ospiteranno i laboratori di “Volume alla voce! In azione” con Itinerari Paralleli e a seguire ci sarà un aperitivo in musica in collaborazione con Radio Sonora. Il sabato e la domenica il mercato sarà aperto da colazione a cena con food truck selezionati e un’area dedicata ai bambini. Pomeriggio e sera saranno animati da spettacoli e musica, inoltre nella mattinata della domenica sarà allestito il “Mercato del cibo giusto” con Campagna Amica-Coldiretti.
«Dopo un primo intervento di recupero realizzato con fondi regionali in base alla legge 41/94 – spiega l’assessore a Lavori pubblici e Politiche giovanili Francesco Ravagli – la riqualificazione dell’ex mercato coperto di via Baracca proseguirà nei prossimi mesi grazie ai nuovi finanziamenti ottenuti dal Comune di Bagnacavallo attraverso il Bando Ministeriale per la Rigenerazione Urbana integrato con fondi PNRR. Nel frattempo, abbiamo deciso di proseguire la sperimentazione di uno spazio che è per sua natura ibrido e vocato all’incontro di più finalità, da quella commerciale a quella di promozione territoriale, e di più generazioni. Grazie al finanziamento ottenuto tramite il bando “Fermenti in Comune” dell’Anci, già da questa primavera abbiamo portato all’interno del mercato incontri e dibattiti sulle nuove professioni del digitale, ora proseguiremo con un percorso di cittadinanza attiva dedicato alla rigenerazione territoriale e con questi fine settimana di incontro e di festa.»[vc_gallery interval=”3″ images=”24361,24362,24363,24364,24365,24366,24367″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul