In programma dal 22 al 30 marzo 2023 a Riolo Terme e a Faenza la 30esima rassegna gastronomica de “Il Piatto Verde”. Si tratta di un concorso di cucina sull’uso di erbe aromatiche a cui è possibile iscriversi entro il 25 febbraio.
L’evento è organizzato dall’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme e da If Imola-Faenza Tourism Compagny ed è rivolto a tutti gli appassionati di cucina che dovranno preparare un piatto a base di erbe aromatiche, usando tutti i cibi, senza sprecare nulla.
Un’apposita giuria selezionerà 6 finalisti, i quali saranno ospitati per la prova finale il 24 marzo, presso le cucine dell’Ipssar di Riolo Terme. Essi avranno accesso alla cena di gala, durante la quale saranno annunciati i 3 vincitori.
Partecipare è semplice, basta iscriversi al link www.imolafaenza.it/piatto-verde/. Bisognerà inviare una ricetta che si desidera preparare.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…