Home / Cibo  / Torna la 30esima rassegna gastronomica de “Il Piatto Verde”. Iscrizioni entro il 25 febbraio

Torna la 30esima rassegna gastronomica de “Il Piatto Verde”. Iscrizioni entro il 25 febbraio

concorso cucina

In programma dal 22 al 30 marzo 2023 a Riolo Terme e a Faenza la 30esima rassegna gastronomica de “Il Piatto Verde”. Si tratta di un concorso di cucina sull’uso di erbe aromatiche a cui è possibile iscriversi entro il 25 febbraio.

 

L’evento è organizzato dall’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme e da If Imola-Faenza Tourism Compagny ed è rivolto a tutti gli appassionati di cucina che dovranno preparare un piatto a base di erbe aromatiche, usando tutti i cibi, senza sprecare nulla.

  • unika

Le erbe messe a disposizione, come per esempio la senape, menta, erba cipollina, timo, rafano, ecc., devono far parte della ricetta che si desidera cucinare, e quindi non devono fungere da guarnizione.

 

Un’apposita giuria selezionerà 6 finalisti, i quali saranno ospitati per la prova finale il 24 marzo, presso le cucine dell’Ipssar di Riolo Terme. Essi avranno accesso alla cena di gala, durante la quale saranno annunciati i 3 vincitori.

 

Partecipare è semplice, basta iscriversi al link www.imolafaenza.it/piatto-verde/. Bisognerà inviare una ricetta che si desidera preparare.