antonio caranti
Attraverso queste parole Antonio Caranti espone il significato della sua opera: ‘’Il quadro dal titolo “Terra Mater Est” si è rivelato essere il compendio della mia vita artistica. “Synopsis” rappresenta il tassello di questa esposizione. L’opera è suddivisa in tre parti: la prima, più realista e percettibile, rappresenta il Passato ovvero la porzione della nostra vita ben compresa e incisa nella nostra mente. La parte centrale è il Presente: quello che accade ora, ma che, di fatto, è già passato con tutti i suoi repentini cambiamenti, evoluzioni ed erosioni. In ultimo la terza parte, il Futuro, non ancora definito, con continui cambiamenti che variano in base alle azioni e decisioni umane. A corredo due installazioni con due scenari ben distinti di presagi che scaturiscono dalla domanda “Quid relinquemus?” (cosa lasceremo?). Solo il tempo lo svelerà’’.
Elisa Fiori, Assessore alla Cultura del Comune di Massa Lombarda dichiara: “La mostra di Antonio Caranti è un viaggio che parte dal passato, attraversa il presente e ci porta fino al futuro, in cui la protagonista assoluta diventa la Terra. Un percorso allestito nell’atrio del nostro Municipio che, per questa occasione, diviene la cornice insolita di un’esposizione capace di variare a seconda del punto di vista di chi la osserva.”
Gli orari e i giorni in cui si potrà visitare la mostra sono: dal lunedì al sabato 8.30-12.00; martedì e giovedì 14.30-17.00; mercoledì 25 gennaio (in occasione di San Paolo) 10.00-12.30/ 14.30-18.30.
È possibile visitare la mostra fuori orario su prenotazione, per info: 3288462759
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul