Tennis Cervia, batte 2-1 l’Appia Country Roma nella final- four degli Over 55

Weekend tutto da vivere al Circolo Tennis Cervia dove da venerdì si gioca la final-four a squadre del campionato italiano Over 55 con il Club cervese protagonista con Ct Etruria Prato, Tc Parioli Roma ed Appia Country Roma. Dopo la sconfitta di venerdì per 2-1 contro il Tennis Club Parioli, il Circolo Tennis Cervia si è subito riscattato battendo sabato 2-1 l’Appia Country Roma, mentre nella stessa giornata il Ct Etruria Prato ha battuto 3-0 il Tennis Club Parioli Roma. Contro l’Appia Paolo Pambianco si è imposto 6-4, 6-2 su Andrea Ciucci, Massimiliano Pace ha sconfitto 6-2, 7-5 Corrado Badalucco, mentre la coppia Pambianco-Montanari si è imposta per 6-7 (5), 7-5, 10-4 su Pace Elia. Domani ultima giornata con il Ct Cervia che sfida il Ct Etruria Prato. Il titolo italiano è ancora in ballo.

AL via il torneo nazionale open

Intanto è partito il torneo nazionale Open, maschile e femminile, dotato nel complesso di 2000 euro di montepremi. Nel maschile sono 64 i giocatori al via, guidano le fila i 2.3 Michele Vianello e Gabriele Bosio, a seguire i 2.6 Francesco Cartocci, Diego Sabattini, Jacopo Antonelli e Leonardo Fabbri. Si parte con il primo tabellone nel quale le teste di serie sono andate ai 3.5 Gioele Marconi, Lorenzo Ravaglia, Enrico Saltini, Federico Antonini ed ai 4.1 Alberto Zattini, Alex Vincenzi, James Mohamed Aratari e Pietro Maltoni. Nel tabellone finale le teste di serie sono andate nell’ordine ai 2.3 Gabriele Bosio e Michele Vianello ed ai 2.6 Leonardo Fabbri, Jacopo Antonelli, Diego Sabattini e Francesco Cartocci.

Il tabellone femminile

Nel femminile sono 32 le giocatrici iscritte, si parte con il primo tabellone di 3° nel quale le teste di serie sono andate nell’ordine alle 3.1 Aurora Fabbri e Camilla Fabbri ed alle 3.2 Beatrice Proli. Ilaria Rondinelli, Carolina Bondi e Crystal Aratari. Nel tabellone finale le teste di serie sono andate alla 2.5 Anita Picchi, ed alle 2.6 Teresa Cinquino, Sveva Azzurra Pansica e Mia Chiantella.

Il giudice di gara è Paolo Pambianco, direttrice di gara Fabiana Paola Grande.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago