Tchameni della Onlus: “Benefattori irrispettosi abbandonano le donazioni in strada”

Le parole di Tchameni, Presidente della Onlus di Ravenna: “Nonostante il fatto che abbiamo messo in campo una campagna di sensibilizzazione senza sosta e abbiamo pubblicamente denunciato più volte la situazione di degrado che per colpa di quei benefattori che indisciplinati e poco rispettosi nei confronti del vicinato continuano ad abbandonare le loro donazioni davanti allo ‘Sportello del Sorriso’ di Via Grado 30 creando una situazione di degrado senza precedenti”.

La denuncia del presidente della Onlus Tchameni

Inizia così l‘ennesima denuncia del presidente della Onlus Il Terzo Mondo ODV Charles Tchameni Tchienga rispetto alla situazione di degrado riscontrato venerdì mattina presso lo sportello del sorriso di via Grado 30 a cura appunto della Onlus. 

“Non comprendiamo ne accettiamo questo modo irrispettoso ed incurante di donare le proprie cose nonostante il desiderio che vengano usate da chi ne ha necessità. È veramente deplorevole. Torniamo a ribadire che come già affisso presso lo ‘sportello del sorriso’, per effettuare una donazione nei momenti di chiusura, è sufficiente chiamare il numero 388 880 4173 per concordare un appuntamento. Abbiamo in corso anche il servizio di porta a porta per i benefattori che hanno necessità che veniamo a domicilio. 

La chiusura estiva della sede

Inoltre la ‘sportello del sorriso’ rimarrà chiuso per le vacanze dal 17 giugno al 5 settembre.  Si riapre mercoledì 6 settembre alle 15:30. Per le emergenze legate alla nascita di un bambino e la consegna delle donazioni occorre chiamare il numero unico 388 880 4173 per concordare un appuntamento – conclude Tchameni. 

Recent Posts

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

36 minuti ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

1 ora ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

1 ora ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

2 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

2 ore ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

3 ore ago