Giovedì 21 dicembre alle 18 nella sede di Magazzeno Arte Contemporanea, Gerardo Lamattina presenta il suo ultimo libro “TBC Fanculo la quiete“, che ripercorre la storia della Teddy Bear Company, fondata dallo stesso Lamattina nel 1993 come compagnia di “teatro da discoteca”.
È stata fondata da Gerardo Lamattina nel 1993 come formazione di “Teatro da discoteca” da allora ha progressivamente allargato i suoi ambiti di interesse partecipando a importanti festival e rassegne teatrali. Sue performance sono state rappresentate anche all’estero – Berlino, Monaco, Lubiana, Londra, Chicago – in importanti contesti teatrali e non.
Raggiunto il successo con le stabili performance al Cocoricò – tra le cui perfomer c’era anche la lughese Silvia Calderoni, che per “Le mosche in testa” rimane ferma in una teca con un centinaio e più di mosche che le ronzano attornio – la compagnia ha poi sviluppato una personale e peculiare ricerca nell’ambito della performing art.
È attiva da tempo anche nel campo della moda e dell’entertainment e collabora con importanti società con le quali ha realizzato eventi performativi per grandi realtà commerciali: Levi’s, Diesel, MTV, Pitti Moda, Heineken Jammin Festival, Krizia, Sergio Tacchini, Luis Vuitton e altri.
Il libro, stampato in sole 50 copie numerate e firmate, è stato presentato per la prima volta a Modena lo scorso 12 dicembre per approdare subito dopo a Ravenna, città d’adozione dell’autore. Lamattina racconterà al pubblico, attraverso materiale foto/video inedito, l’inizio della sua carriera come regista e performer.
Ma non finisce qui: domenica 24 dicembre, dalle 22 a mezzanotte, la galleria aprirà straordinariamente per una performance intitolata “W.A.R. We Are Responsible”, ideata da Lamattina appositamente per MAG, dove il pubblico sarà portato a riflettere su tematiche importanti come la guerra, la discriminazione, l’ingiustizia.
Gerardo Lamattina è regista, attore e performer. Ha diretto e interpretato diversi cortometraggi premiati e distribuiti in tv e nei principali festival nazionali ed internazionali. È autore di documentari con una particolare attenzione al sociale. Ama i cani, i gatti, gli asini le balene. Nel 2017 ha scritto, prodotto e diretto il suo primo lungometraggio Cimitero azzurro e nel 2020 il suo secondo cortometraggio Il drago di Romagna.
Info: Via Mazzini 35, Ravenna. Mostra in corso ARTE=CAPITALE.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…