Categories: Più Notizie

Tanti podi azzurri ai World Skate Games in Argentina

BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – Arrivano dal pattinaggio artistico le soddisfazioni azzurre di giornata ai World Skate Games 2022, con una pioggia di medaglie conquistata dall’Italia, che la fa da padrona nell’Inline. Ma c’è tanto tricolore in Argentina con un bel podio nella Corsa ed il brillante successo del team azzurro di Hockey inline, con gli azzurrini della pista che si arrendono all’Argentina. L’Italia domina la scena del pattinaggio artistico in line con tre medaglie d’oro ed un argento. “Siamo ai vertici mondiali in ognuno dei quattro titoli che sono stati assegnati ieri – ha affermato l’allenatrice della nazionale di inline Silvia Marangoni con grande soddisfazione – . E’ stata una prestazione veramente eccezionale dei ragazzi che hanno tenuto alta la bandiera dell’Italia, sia tra i senior che tra gli junior, dimostrando la bontà del lavoro fatto dalla Scuola italiana e dalla Federazione”. La cronaca racconta di tre medaglie d’oro in fila conquistate con gli Junior Sofia Ciacia e Francesco Vittuari, fresco di medaglia di bronzo nella Solo Dance Junior, e la splendida Sofia Paronetto tra i Senior, dove la “monotonia” è spezzata solo parzialmente dallo splendido argento conquistato dall’azzurro Antonio Panfili. Positivo l’esordio della nazionale di hockey inline del ct Luca Rigoni che inizia il girone di qualificazione con un confortante successo. La pratica Colombia viene svolta efficacemente grazie anche alla tripletta di Tobia Vendrame che consente un risultato finale di 9-2 per gli azzurri che oggi, giornata in cui le ragazze junior fanno l’esordio contro l’Argentina, sono sottoposti ad un decisivo doppio confronto con Canada e Repubblica Ceca. Arriva un’altra medaglia d’argento per la Nazionale del pattinaggio corsa del Ct Massimiliano Presti, ed è ancora una volta Duccio Marsili a conquistarla nella gara sui 500 m senior, portando il bottino complessivo dei campionati su pista a 3 argenti. La soddisfazione del primo oro è per ora rimandata alla strada, le cui competizioni partono da domani, mercoledì. Dopo aver asfaltato il Messico, gli azzurrini Under 19 dell’hockey pista sapevano che non sarebbe stata facile contro i padroni di casa dell’Argentina, e così è stato. I ragazzi del ct Alessandro Bertolucci cercano di difendersi dagli assalti degli avversari e dal caldissimo tifo degli oltre 4000 spettatori assiepati in tribuna. Alla fine perdono per 8-4 lasciando però buone impressioni ed aperta le possibilità di passare il turno.
– Foto Ufficio Stampa Fisr –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

54 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

3 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

4 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago