TORINO (ITALPRESS) – Torino e Suzuki festeggiano i primi dieci anni insieme con una maglia celebrativa denominata “Fujin10 Limited Edition” disegnata da Kimihiko Nakada, direttore del Suzuki Design Center di Torino, che si è ispirato a soggetti e temi della cultura tradizionale giapponese. La maglia è in vendita per due settimane alla Rinascente di Torino, e verrà indossata in campo dalla squadra il 6 marzo in occasione di Torino-Bologna. A indossare per primo la nuova versione della casacca, prodotta dallo sponsor tecnico Joma, il difensore olandese Perr Schuurs, che non ha avuto dubbi: “E’ bellissima”. Per il design Nakada è stato infatti ispirato dalla celebre opera d’arte giapponese “Fujin Raijin Zu”, che ritrae il dio del tuono, il Raijin, colui che fa ruggire il cielo a colpi di tamburo, e il dio dei fulmini, il Fujin che invece controlla il vento e le nuvole, portandoli in una borsa. Considerate talvolta causa di grandi disastri naturali, le due divinità sono state viste nell’antichità anche come salvatrici del Giappone, artefici delle tempeste che hanno fatto fallire più volte gli attacchi degli invasori.
Queste leggende hanno fatto sì che divenisse di buon auspicio raffigurare scene di bufere provocate dagli Dei sulle uniformi giapponesi da battaglia chiamate Jinbaori. “Da Hamamatsu a Torino soffia favorevole il vento della vittoria: i giocatori che indosseranno queste maglie saranno protetti dal dio del vento e ispirati dal dio del tuono” ha commentato Nakada svelando la maglia. “I valori del Toro sono quelli della sua storia, ultracentenaria, e i tifosi fedeli e attaccati alla maglia in modo unico. Ma anche la gestione della società – ha sottolineato Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia – che dimostrato nel tempo di rispettare l’avversario e le regole. Come multinazionale giapponese, ci ritroviamo in questi valori, ed ecco perchè questa partnership dura da dieci anni. Non è solo marketing, ecco perchè speriamo di andare avanti per celebrare ancora altri compleanni”.
“Ci sono traguardi che meritano di essere festeggiati in un modo speciale. Ripenso ad esempio alla maglia celebrativa che utilizzammo nel novembre del 2020 per rendere omaggio al titolo mondiale di Joan Mir, in MotoGP, in sella alla Suzuki. Con Suzuki, corporation di fama mondiale, azienda dalla gloriosa storia ultracentenaria, proprio come il Torino, ci unisce da dieci anni un legame sempre più forte, consolidato dai risultati raggiunti insieme e da sentimenti di stima e amicizia. Dieci anni rappresentano una tappa significativa nel nostro percorso che confido sia ancora lungo e proficuo. Perciò siamo orgogliosi di scendere in campo contro il Bologna, il prossimo 6 marzo, con una maglia concepita ad hoc dal Direttore del Centro Design Suzuki, Kimihiko Nakada, per celebrare questa nostra partnership. Tradizione e innovazione. Avanti così: e Sempre Forza Toro!” ha dichiarato il presidente del Torino Urbano Cairo.
– foto xb2/Italpress –
(ITALPRESS).
Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…
Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…
Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…
Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…
Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl
Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"