Categories: Più Notizie

Superbike, in Australia l’ultima gara della stagione va a Bautista

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Si chiude con le bandiere rosse l’ultima gara del mondiale di Superbike 2022 sulla pista di Phillip Island, in Australia. La gara termina al 18° giro con il successo di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) battendo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) andandosi a prendere il 16° successo stagionale. Sul gradino più basso del podio Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Al quarti posto Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), seguito dal migliuore degli italiani, Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e da Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team).
Bautista scatta dalla pole position; al via perde terreno ma al secondo giro passa Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) portandosi in terza posizione per poi andare a superare Rea al settimo giro in curva 1.
La gara termina in anticipo con le bandiere rosse a causa della caduta che vede coinvolti in curva 1 Xavi Fores (BARNI Spark Racing Team) ed Eugene Laverty (Bonovo Action BMW), portato al centro medico. Al pilota nordirlandese è stato riscontrato un infortunio alla zona pelvica ed è stato trasportato in elicottero all’Alfred Hospital di Melbourne per ulteriori accertamenti.
Bautista chiude in classifica a 601 punti, seguito da Razgatlioglu con 529 e Rea con 502. Locatelli chiude quinto a
274 punti.

– foto: LivephotoSport

(ITALPRESS).

Recent Posts

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

4 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

4 ore ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

4 ore ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

5 ore ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

20 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

22 ore ago