mostra
Anche quest’anno gli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Ravenna presentano sulle spiagge di Cesenatico la loro mostra all’aperto, dedicata alle “Icone del fumetto“, rappresentate su dei teli da mare.
Gli studenti hanno raffigurato i grandi artisti che hanno dedicato la loro carriera a generi artistici globali, che vanno dai manga ai graphic novel, alle immagini classiche o vintage e tanto altro ancora.
L’esposizione si potrà visitare fino al 10 settembre nella spiaggia libera di fronte a Piazza Andrea Costa. Per l’evento sono state utilizzate delle tende confezionate a mano, proprio come quelle che venivano usate tanti anni fa, prima del boom degli ombrelloni.
«Le tende al mare sono uno dei numerosi regali che Dario Fo ha fatto a Cesenatico – dice il sindaco Matteo Gozzoli – e la città è riuscita a raccogliere questa imbeccata e a farla diventare una tradizione consolidata arrivando a ventisei anni di esposizioni». (ANSA).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul