Anche quest’anno gli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Ravenna presentano sulle spiagge di Cesenatico la loro mostra all’aperto, dedicata alle “Icone del fumetto“, rappresentate su dei teli da mare.
Gli studenti hanno raffigurato i grandi artisti che hanno dedicato la loro carriera a generi artistici globali, che vanno dai manga ai graphic novel, alle immagini classiche o vintage e tanto altro ancora.
L’esposizione si potrà visitare fino al 10 settembre nella spiaggia libera di fronte a Piazza Andrea Costa. Per l’evento sono state utilizzate delle tende confezionate a mano, proprio come quelle che venivano usate tanti anni fa, prima del boom degli ombrelloni.
«Le tende al mare sono uno dei numerosi regali che Dario Fo ha fatto a Cesenatico – dice il sindaco Matteo Gozzoli – e la città è riuscita a raccogliere questa imbeccata e a farla diventare una tradizione consolidata arrivando a ventisei anni di esposizioni». (ANSA).
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…