Studenti di Ravenna allestiscono una mostra all’aperto a Cesenatico

Gli allievi dell'Accademia delle Belle Arti espongono sulla spiaggia di Cesenatico delle tende da mare raffiguranti grandi artisti del fumetto. Saranno visibili fino al 10 settembre

Anche quest’anno gli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Ravenna presentano sulle spiagge di Cesenatico la loro mostra all’aperto, dedicata alle “Icone del fumetto“, rappresentate su dei teli da mare.

I grandi artisti del passato

Gli studenti hanno raffigurato i grandi artisti che hanno dedicato la loro carriera a generi artistici globali, che vanno dai manga ai graphic novel, alle immagini classiche o vintage e tanto altro ancora.

Fino a quando ci sarà la mostra

L’esposizione si potrà visitare fino al 10 settembre nella spiaggia libera di fronte a Piazza Andrea Costa. Per l’evento sono state utilizzate delle tende confezionate a mano, proprio come quelle che venivano usate tanti anni fa, prima del boom degli ombrelloni.

«Le tende al mare sono uno dei numerosi regali che Dario Fo ha fatto a Cesenatico – dice il sindaco Matteo Gozzoli – e la città è riuscita a raccogliere questa imbeccata e a farla diventare una tradizione consolidata arrivando a ventisei anni di esposizioni». (ANSA).

Dalla stessa categoria