Una delegazione del Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna, composta dal dirigente scolastico in distacco Gianluca Dradi, dal dirigente reggente Paolo Taroni, dalla professoressa Elena Pagani e dalle allieve Blessing Aimuanmwosa Oghogho, Melania Mondino, Gaia Pescosolido e Alice Zauli, si è recata all’aeroporto militare “Francesco Baracca” di Centocelle (Roma) per consegnare un mosaico realizzato dagli studenti della scuola al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
«E’ stata una grande emozione per tutti – fa sapere la delegazione del liceo – stringere la mano al Presidente Mattarella e al generale Figliuolo durante la cerimonia degli auguri di Natale, alla presenza anche del Ministro della Difesa Guido Crosetto, e a tutti i vertici militari. Il mosaico donato raffigura lo stendardo presidenziale ed è stato realizzato con smalti della Fornace Orsoni di Venezia nel Laboratorio di Mosaico del Liceo dalla professoressa Pagani con l’assistenza tecnica di Silvia Facchini e Paola Nappini. Grazie al Colonnello Tenente Domenico Veliani del COVI Comando di Vertice dell’Area Operativa Interforze, referente promotore del progetto, e all’Ufficio Cerimoniale del Presidente, per averci coinvolto in questa avventura».
Leggi anche: Visita di Sergio Mattarella a Ravenna
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…