Un gruppo di protestanti al porto di Ravenna, questo pomeriggio, intorno alle 18, ha avviato una manifestazione per il passaggio della nave Zim, una compagnia israeliana che a quanto risulta dalle ricerche dei giovani protestanti, trasporterebbe armi per la guerra che in questo momento sta occupando Israele e Hamas.
Le bandiere palestinesi sventolano davanti ai cancelli dell’autorità portuale fra fumogeni, all’urlo di “NO alla guerra”. I manifestanti richiedono ai governanti del Paese il fermo sul traffico di armi, utilizzate per portare morte in Palestina, ritenendo oltraggiosa la complicità che lo stato ha con Israele.
Fra i protestanti anche i rappresentanti di Potere al Popolo che hanno dichiarato il loro dissenso nei confronti della scelta del governo e si pone al fianco dei giovani manifestanti di Osa (Opposizione Studentesca d’Alternativa) Emilia Romagna, Rdc Rete dei comunisti e dall’organizzazione giovanile comunista Cambiare Lotta.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…