Un gruppo di protestanti al porto di Ravenna, questo pomeriggio, intorno alle 18, ha avviato una manifestazione per il passaggio della nave Zim, una compagnia israeliana che a quanto risulta dalle ricerche dei giovani protestanti, trasporterebbe armi per la guerra che in questo momento sta occupando Israele e Hamas.
Le bandiere palestinesi sventolano davanti ai cancelli dell’autorità portuale fra fumogeni, all’urlo di “NO alla guerra”. I manifestanti richiedono ai governanti del Paese il fermo sul traffico di armi, utilizzate per portare morte in Palestina, ritenendo oltraggiosa la complicità che lo stato ha con Israele.
Fra i protestanti anche i rappresentanti di Potere al Popolo che hanno dichiarato il loro dissenso nei confronti della scelta del governo e si pone al fianco dei giovani manifestanti di Osa (Opposizione Studentesca d’Alternativa) Emilia Romagna, Rdc Rete dei comunisti e dall’organizzazione giovanile comunista Cambiare Lotta.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul