Categories: Più Notizie

“Spritz & the city”, visite guidate e aperitivo a Ravenna per l’Immacolata

In occasione del “ponte” dell’Immacolata, e in vista delle imminenti festività natalizie, si amplia l’offerta delle visite guidate organizzate da Ravenna Incoming, sia come nuove proposte che come aggiunta di date e orari extra alle visite tradizionali.

 

Ad esempio, il classico tour “Scopri Ravenna” (che parte dalla basilica di San Francesco per approfondire il ricco patrimonio monumentale della città, e dura circa un’ora e mezza) è programmato anche al sabato, oltre che di domenica, e vengono separate le visite in lingua italiana e quelle in lingua inglese; si aggiungono orari anche ad altre due visite guidate ormai consolidate alla scoperta delle eccellenze cittadine, ovvero il “Trekking Urbano Teodoriciano” (che approfondisce i luoghi della città che ebbero rilievo durante il regno di Teodorico) e “Scopri Classe” (che abbina la basilica di Sant’Apollinare alla visita del Museo Classis). Entrambe queste visite sono in collaborazione con il Polo Museale e Ravenna Antica.

 

La vera “new entry” di questo dicembre si svolge invece in pieno centro storico, ed è “Spritz & the city” (ogni venerdì e sabato alle 17). L’itinerario racconta una storia in cui Ravenna è stata palcoscenico di importanti vicende, scrigno di ricchezze, laboratorio artistico antico e contemporaneo, fonte d’ispirazione per molti autori come Dante Alighieri, Gustav Klimt e Lord Byron e alcuni street artists contemporanei come Kobra e Blub; e si chiude con un aperitivo al Mercato Coperto.

 

Infine, chiunque partecipi ad una visita guidata di Ravenna Incoming da qui fino alla fine delle festività natalizie, godrà di uno sconto del 10% su eventuali acquisti ai “capanni di Natale” in piazza del Popolo.

 

Per le informazioni su tutte le visite e per le iscrizioni, www.visitravenna.it

Recent Posts

Avventura magica alla Rocca Brancaleone con la scuola estiva per apprendisti maghi e streghe

Dedicato ai bambini fra i 5 e gli 11 anni con attività multidisciplinari ispirate a mondi fantastici come quelli di…

27 minuti ago

La Food creator Eva Andrini presenta il suo libro “Per passione” allo ScrittuRa Festival

Fra le più giovani e talentuose creator di GialloZafferano, Eva Andrini ha raccolto le ricette a cui è più affezionata,…

39 minuti ago

Coppa Italia: la Consar al Pala de Andrè contro il Pordenone per la qualificazione ai final four

A Goi e compagni basta vincere due set per centrare l’obiettivo. In caso di successo da tre della Tinet si…

57 minuti ago

I giallorossi contro l’Imolese. Ultima chance per conquiste un posto in serie C

Oggi, 5 maggio, a partire dalle 15 i giallorossi scenderanno in campo con il solo obbiettivo di vincere

1 ora ago

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

18 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

18 ore ago