Categories: CronacaRavenna

Spaccio Ravenna: controlli ai giardini Speyer. Identificate 16 persone tra cui un minore

Nuovi controlli straordinari sono stati predisposti ieri pomeriggio – 30 gennaio – dalla Polizia locale di Ravenna con il supporto di un’unità cinofila proveniente dal comando della Polizia locale di Riccione, nell’area dei giardini Speyer e zone limitrofe. Identificate 16 persone, tra cui un minore

Il servizio era finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e a scongiurare situazioni di degrado. Il bilancio è di 16 persone identificate, di cui 11 straniere. Due, tra cui un minore italiano, sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori di sostanza stupefacente e sanzionati per violazioni al Regolamento di Polizia urbana.

Un 17enne, trovato in possesso di un sacchettino di droga del peso di 26,66 grammi, poi risultata essere cannabis, è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. In questo caso è stato il cane Ziko a richiamare l’attenzione del suo conduttore verso un gruppo di sei giovani, nei pressi della stazione ferroviaria, fiutando insistentemente uno di loro. È emerso che quest’ultimo aveva nascosto all’interno degli slip il sacchettino di droga. Il giovane custodiva anche la somma di 120 euro, per la quale non è stato in grado di giustificare la provenienza, che è stata sequestrata.

L’operazione ha consentito, inoltre, di rinvenire e sequestrare 26,63 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cannabis”, suddivisa in 27 dosi, occultata sul ramo di un albero, a circa due metri di altezza, nelle adiacenze della fermata dell’autobus, in viale Farini.

Recent Posts

Un Natale tutto da scoprire a Ravenna: fra mercatini, concerti e laboratori

L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.

2 ore ago

“Lavori in corso” in Piazza del Popolo. L’istallazione contro la Violenza sulle Donne

Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…

2 ore ago

Trasferta negativa per la Consar che cede al Pineto per 3-0

Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…

8 ore ago

Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna: 40enne in arresto

Inoltre è stato denunciato un uomo alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia massima consentita dalla legge

8 ore ago

La Pietro Pezzi in campo a Bertinoro conquista la vittoria dopo due ore di gioco

Prossimo turno sabato 30 novembre ore 20:30 al Pala Costa contro i ferraresi del Niagara.

9 ore ago

Sit-in a Lido di Classe per salvare i pini sani a Savio e Ravenna

Durante il sit-in, si è discusso di come tecniche moderne, come il ridimensionamento e la disinfezione dell’apparato radicale, unite all’installazione…

9 ore ago