Categories: Più Notizie

Sostenibilità, Atlantia confermata nell’indice Ftse4Good

ROMA (ITALPRESS) – Atlantia è stata confermata nel FTSE4Good Index Series, collocandosi fra il 10% delle migliori aziende del settore “Industrial Goods and Services”. FTSE4Good è un indice internazionale, pioniere nelle valutazioni ESG da oltre vent’anni, che valuta tramite metriche trasparenti e uniformi le performance ambientali, sociali e di governance (ESG) di oltre 7.000 aziende in tutto il mondo.
Sempre sul fronte della sostenibilità, Atlantia è stata confermata anche nella revisione semestrale dell’indice MIB ESG, che include le 40 società del listino italiano più impegnate a tradurre con azioni concrete e misurabili la sostenibilità sociale, ambientale e le buone prassi di governance nel proprio business e lungo la catena del valore. Sempre nel corso del 2022, la holding è entrata a far parte per la prima volta nel Bloomberg Gender Equality Index e ha visto migliorare il rating ESG misurato da Sustainalytics per due volte in un semestre.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Atlantia-

Recent Posts

A Oriolo dei Fichi la mostra collettiva “Presenze nella Torre”

L'inaugurazione il 4 maggio alle 17. Ad allietare il vernissage della mostra, sulla terrazza panoramica della torre, sarà l’esibizione di…

48 minuti ago

Sciopero a Marcegaglia per il rinnovo di CCNL di logistica. Raggiunto l’80% di adesione

Fra le richieste degli scioperanti: aumenti di stipendio, passaggi di livello, riduzione ore notturne e garanzie per la sicurezza

1 ora ago

“Facciamo presto che è tardi”: la protesta di Legacoop Romagna per l’alluvione

Il 3 maggio presso lo stabilimento logistico della Copura, alle porte della città, fu uno di quelli più compromessi dall’invasione…

1 ora ago

Danni alluvione: attivi anche a maggio gli sportelli assistenziali

Al momento sono state definite le giornate relative alle prime due settimane di maggio: martedì 7 e mercoledì 8, martedì…

2 ore ago

Appuntamenti per grandi e piccini al Mar per il primo maggio e il fine settimana

Alla scoperta del Mar: dalla mostra Exodus ai cartoni musivi della famiglia Signorini fra visite guidate e laboratori

2 ore ago

Furto di attrezzatura agricola a Bagnacavallo: colti sul fatto. Fingevano di cercare il cane

Il giudice del Tribunale, ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dall’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, nello…

2 ore ago