Categories: CronacaRavenna

Soste lidi ravennati: in vigore da fine aprile la regolamentazione delle tariffe

Sarà in vigore nei prossimi giorni la regolamentazione della sosta a pagamento sui lidi ravennati: da sabato 29 aprile a domenica 10 settembre a Marina di Ravenna e Punta Marina; da venerdì 2 giugno a domenica 10 settembre anche su altri lidi.

In particolare la sosta a pagamento sarà nelle seguenti vie e località, per tutti i posti auto regolati con parcometro: a Marina Romea in viale Italia; a Marina di Ravenna lungo viale della Pace e viale delle Nazioni; a Punta Marina Terme lungo viale Lungomare Cristoforo Colombo; a Lido Adriano in viale Petrarca e nel parcheggio adiacente a piazza A. Vivaldi; a Lido di Dante nelle aree destinate al parcheggio nella zona compresa tra i viali G. Del Duca e Piccarda e gli stabilimenti balneari; a Lido di Classe in viale Fratelli Vivaldi e piazza Matteo Ricci; a Lido di Savio in viale Romagna.

Le tariffe saranno: 1 euro all’ora, con possibilità di forfait valido 9 ore al costo di 6 euro oppure di forfait giornaliero di 10 euro, acquistabili nella fascia oraria dalle 9 al termine della sosta a pagamento come da calendario.

Questi i giorni e gli orari in cui sarà attiva la sosta a pagamento

Marina di Ravenna e Punta Marina

Tutti i sabati (dalle 9 alle 2) e le domeniche (dalle 9 alle 22), da aprile a settembre. A questi si aggiungeranno l’1 maggio (dalle 9 alle 22) e da giugno a settembre anche i venerdì (dalle 9 alle 2). Ad agosto la sosta sarà a pagamento tutti i giorni dalle 9 alle 2 da venerdì 4 a sabato 19; dalle 9 alle 22 domenica 20 agosto.

 Altri lidi

Tutti i venerdì e i sabati da giugno a settembre (dalle 9 alle 2) e tutte le domeniche (dalle 9 alle 22). Ad agosto la sosta sarà a pagamento, dalle 9 alle 2 da venerdì 11 a martedì 15.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

12 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

13 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

13 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

13 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

13 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

13 ore ago