Categories: PoliticaRavenna

Ferrero e Pellerino (FdI): “Lavori di via Tanaro incompiuti, non è garantita sicurezza”

“La condizione non certo ottimale delle strade di Ravenna ormai è risaputa ed i ravennati si sono purtroppo abituati ai fondi sconnessi, alle toppe che regolarmente dopo ogni piovuta scompaiono facendo riemergere le sottostanti buche più grandi di prima ed alle sospensioni che rischiano di rompersi.

Ogni tanto, per fortuna, qualche strada viene riasfaltata. Di norma una corretta asfaltatura prevede la fresatura della strada e la quasi contemporanea asfaltatura. A volte, tuttavia, avviene che una strada venga fresata, ma l’asfaltatura tardi ad essere effettuata. Un esempio è dato da via Tanaro dove, correttamente, la strada è stata fresata, ma questo più di 20 giorni fa ed ancora oggi, non solo non è stata riasfaltata, ma non è presente neanche la segnaletica che avvisi del cantiere. Inoltre, senza essere indicato, è presente uno scalino fra il tratto fresato e quello ancora da fresare e, come da fotografia allegata, si può notare che sono state scoperte delle armature nel fondo stradale con i tondini di ferro liberi dal cemento che, solo per casualità, non hanno ancora causato danni agli pneumatici dei veicoli in transito.

Questo è solo un esempio di come i lavori vengano spesso condotti in maniera approssimativa con potenziali danni all’utenza. È fondamentale quindi non solo controllare che i lavori siano realizzati a regola d’arte, cosa che non sembra avvenire, ma soprattutto che la sicurezza sia garantita“.

Alberto Ferrero-Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia

Capogruppo Fratelli d’Italia Consiglio Comunale

Riccardo Pellerino-Dirigente Comunale Fratelli d’Italia

Recent Posts

Visite guidate a palazzo Rasponi. Alla scoperta della mostra di Salietti e “Ravenna Bella”

Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…

1 ora ago

Gene Gnocchi apre la “Primavera Teatro” di Conselice con lo spettacolo “Il nulla”

Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15

1 ora ago

“Ravenna Musica”: per la chiusura l’Orchestra da Camera di Mantova con il violinista Kristof Barati

Mercoledì 8 maggio, l'orchestra si esibirà sul palco dell'Alighieri con il violinista ungherese

1 ora ago

Alla scoperta della geografia di Coronelli alla Biblioteca Classense

La professoressa Carla Giovannini guiderà un dialogo su "Il Teatro delle città" con il geografo Franco Farinelli e con Donatino…

2 ore ago

Ravenna: torna la Festa di maggio del Quake, quest’anno dedicata alla parità di genere

Sarà mercoledì 8 maggio dalle 16. Verranno presentati un mosaico realizzato a cura di Luca Barberini, e una canzone collettiva…

3 ore ago

415 mila euro per le famiglie alluvionate di Faenza e per “Il Girasole”

La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, attraverso "Fondazioni per la Romagna", dona 315mila euro alle famiglie…

3 ore ago