Sospese attività sportive e di aggregazione nei comuni della Romagna Faentina e a Cervia

Sono sospese attività sportive e anche a Faenza come a Ravenna le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse in tutta l'Unione della Romagna Faentina

A livello precauzionale, domani martedì 16 maggio, anche a Faenza come a Ravenna le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse in tutta l’Unione dei Comuni della Romagna Faentina. Nel Comune di Faenza, anche i servizi educativi, i servizi pre e doposcuola, i centri di formazione professionale, i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio-occupazionali saranno chiusi.

Vengono sospese anche le attività sportive che si tengono nelle palestre comunali. Consigliamo alle altre società sportive, allo stesso modo, di interrompere allenamenti, partite o altre iniziative per la giornata di domani 16 maggio 2023.

Tutte le comunicazioni sull’emergenza maltempo sono pubblicati a questo link.

Invitiamo gli organizzatori di eventi e le attività private di sospendere o annullare tutti i momenti di aggregazione e le iniziative previsti per la giornata di martedì 16 maggio 2023 che comportino lo spostamento di persone, per non aggravare le criticità sulla viabilità comunale.
Inoltre, il mercato ambulante di martedì 16 maggio 2023 di Piazza del Popolo e Piazza Martiri della Libertà è annullato.
Per quanto riguarda la giornata di mercoledì 17 maggio 2023, seguiranno aggiornamenti.

A Cervia

Per quanto riguarda il territorio di Cervia sono state approntate le seguenti misure per fronteggiare l’emergenza:

chiusure delle scuole di ogni ordine e grado compresa la scuola di musica nel giorno di martedì 16 maggio 2023;

chiusure delle strutture e impianti sportivi comunali nel giorno di martedì 16 maggio 2023;

chiusure dei centri diurni per anziani e disabili e centri socio-occupazionali nel giorno di martedì 16 maggio 2023;

L’amministrazione comunale si riserva di predisporre un’eventuale chiusura anche nella giornata di mercoledì 17 maggio, a seconda di come si protrarrà l’emergenza meteo e seguiranno aggiornamenti attraverso i consueti canali informativi.

Per quanto riguarda gli stabilimenti balneari è stata attivata la Cooperativa bagnini che insieme ai gestori assumerà i relativi provvedimenti a protezione delle strutture.

La Polizia Locale di Cervia è a disposizione per informazioni, segnalazioni e interventi 24 ore su 24 tel. 0544979251.

Si prega di stare lontani dalle zone allagabili, dalle zono boscate, dal porto, dai moli e dalle spiagge; – non accedere agli argini del Savio e dei canali e di evitare la zona del parco fluviale e della pista ciclabile limitrofa; – non accedere ai sottopassi se allagati; – in caso di allagamenti non accedere a locali interrati e recarsi ai piani più alti. Istituzioni, Forze dell’ordine e di Protezione civile e volontari sono pronti a intervenire dove occorre, mettendo in atto tutte le possibili soluzioni di Protezione civile.

La collaborazione della popolazione nel seguire le indicazioni date è fondamentale. NUMERI DI EMERGENZA Polizia Locale di Cervia tel. 0544979251. Vigili del Fuoco 115

Per ricevere gli alert-system e ricevere messaggi registrarsi, attraverso il link: https://protezionecivilecomunecervia.it/applicazioni/alert-system.html Per aggiornamenti consultare il sito www.comunecervia.it e i social del Comune e del Sindaco.

Dalla stessa categoria