Cervia, “Cannuzzo Gioca”: inaugurato il percorso lungo il parco fluviale del fiume Savio

Ideato dai bambini della scuola primaria Enrico Fermi di Pisignano, il progetto nasce per superare i giorni dell'alluvione e riscoprire le bellezze del fiume

Venerdì 19 aprile è stato inaugurato il percorso “Cannuzzo Gioca” nel tratto del parco fluviale del fiume Savio di Cannuzzo di Cervia. L’originale progetto, ideato dai bambini della scuola primaria Enrico Fermi di Pisignano, nasce dall’amore per il proprio territorio e dalla volontà di essere partecipi alla vita di esso.

Purtroppo, nel maggio del 2023 la Romagna è stata colpita da una grande alluvione ed anche Cannuzzo, come i paesi ad esso limitrofi, è stato coinvolto da questa catastrofe. Ecco allora l’idea dei bambini della scuola primaria e delle loro insegnanti di creare un percorso originale per riscoprire e vivere pienamente il parco fluviale del fiume Savio.

Seguendo le indicazioni riportate nei cartelli posti in via Salara 115 e dietro alla chiesa parrocchiale Madonna degli Angeli, si potrà effettuare una caccia al tesoro con tanto di premio per chi saprà risolvere tutti gli indovinelli.

«Un sincero ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto nel progetto e lo hanno sostenuto, in particolare all’Ufficio Politiche Scolastiche, all’ufficio del Verde del comune di Cervia, alla Dirigente Scolastica dott.ssa Cristina Ambrogetti dell’IC1 Andrea Canevaro, al cdz5 Pisignano Cannuzzo e a tutti i volontari che hanno aiutato ad allestire il percorso ideato con amore e cura dai nostri bambini».

Leggi anche: Faenza: una giornata di turismo a ‘due ruote’ lungo il Canale Naviglio Zanelli

Dalla stessa categoria