Mercoledì 22 tornano gli esami di maturità, a Ravenna saranno coinvolti 2.908 studenti. Alle 8.30 si parte con la prova di italiano con sette tracce di diverse tipologie provenienti dal Ministero.
Il 23 giugno si prosegue con il secondo scritto che si differenzia a seconda della disciplina che caratterizza il percorso di studi. La novità di quest’anno riguarda proprio la seconda prova che sarà predisposta dai singoli Istituti in base ai programmi effettivamente svolti. Le prove sono predisposte dagli insegnanti e sono sorteggiate fra tre proposte il giorno dello svolgimento.
La prova orale si svolgerà analizzando il materiale scelto dalla commissione esaminatrice e il candidato dovrà dimostrare di aver acquisito i contenuti e i metodi delle singole discipline.
La valutazione finale resta in centesimi e sarà la somma del credito scolastico acquisito negli anni e il punteggio attribuito ad ogni singola prova.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…