Home / Attualità  / Sono 2.908 gli studenti ravennati alle prese con la maturità 2022, a partire dal 22 giugno. Tutte le novità

Sono 2.908 gli studenti ravennati alle prese con la maturità 2022, a partire dal 22 giugno. Tutte le novità

esame di maturità

Mercoledì 22 tornano gli esami di maturità, a Ravenna saranno coinvolti 2.908 studenti. Alle 8.30 si parte con la prova di italiano con sette tracce di diverse tipologie provenienti dal Ministero.
Il 23 giugno si prosegue con il secondo scritto che si differenzia a seconda della disciplina che caratterizza il percorso di studi. La novità di quest’anno riguarda proprio la seconda prova che sarà predisposta dai singoli Istituti in base ai programmi effettivamente svolti. Le prove sono predisposte dagli insegnanti e sono sorteggiate fra tre proposte il giorno dello svolgimento.
La prova orale si svolgerà analizzando il materiale scelto dalla commissione esaminatrice e il candidato dovrà dimostrare di aver acquisito i contenuti e i metodi delle singole discipline.
La valutazione finale resta in centesimi e sarà la somma del credito scolastico acquisito negli anni e il punteggio attribuito ad ogni singola prova.