La stagione teatrale 2022-2023 del Teatro Comunale di Russi chiude lunedì 24 aprile alle 20.45, con il Collettivo Saveria Project in “Juke-box partigiano. Germana, Lina, Edera e altre vite resistenti“.
C’era una volta il juke-box. Ci faceva ballare e cantare nelle feste e nelle serate tristi. Il Collettivo Saveria Project – fondato a Bologna da Giulia Valenti, Luca Carboni, Stefano Moretti e Alessandra Farneti – propone al pubblico di immaginare insieme un juke-box dal quale si potrà scegliere cosa ascoltare. A uscire da quel mangiadischi immaginario non saranno però solo canzoni… perché si tratta di un juke-box partigiano: ad alternarsi ai brani musicali, saranno le storie raccontate da decine e decine di donne e uomini che hanno fatto la Resistenza durante ore di interviste. Le loro vite, segnate dalla difficile scelta di combattere il fascismo, sono ricche di momenti appassionanti e a volte anche divertenti.
Gli attori in scena danno voce a quei momenti, trasformando in monologhi le storie di quei combattenti, alternando parole e note.
Teatro Comunale di Russi
Stagione teatrale 2022-2023
Via Cavour, 10
www.comune.russi.ra.it www.ater.emr.it
Facebook: @teatrocomunalerussi
Informazioni e biglietteria
Inizio spettacoli ore 20.45
Orari biglietteria
Martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30 mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12
È attiva anche la vendita on line sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.com).
Prenotazioni via e-mail e telefoniche: le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalerussi@ater.emr.it oppure telefonando al numero 0544587690. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.